07.06.2017
6 idee spettacolari per arredare la parete del vostro living in modo funzionale
Il living è il cuore della casa. E’ qui che si trascorre la maggior parte del tempo, è qui che si accolgono gli ospiti, è qui che ci si rilassa con la famiglia quando si sta in casa.
Se state pensando a come arredare il vostro living questo è l’articolo che fa per voi.
Vi diamo infatti sei ispirazioni per arredare la parete del soggiorno, parete che spesso coincide con quella di fronte al divano. Idee per arredare con stile e funzionalità, decorando e allo stesso tempo aggiungendo spazio utile, magari integrando la televisione e dei contenitori.
Vediamole insieme!
1 | Con una mensola minimale
Giocare con la composizione di volumi e forme semplici è uno dei metodi per arredare e decorare con classe la parete del soggiorno.
Una mensola lunga e importante, una televisione appesa e una stampa rettangolare in verticale. Non serve altro per decorare la parete di questo living, ispirazione perfetta per gli amanti degli interni minimali.
2 | Con i contenitori geometrici
Se amate le soluzioni minimali ma preferite lasciare pochi oggetti in vista, questa soluzione fa al caso vostro. Due mobili contenitori perpendicolari tra loro arredano la parete e offrono inoltre molto spazio utile per piccoli e grandi oggetti, lasciando libera una parte di parete per appendere la televisione.
||| Vi invitiamo a visitare il nostro progetto completo qui
3 | Con le mensole che decorano e contengono
Potete ovviamente combinare mensole e contenitori in un’unica parete, creando divertenti giochi di volume e magari di colore. E’ importante creare sempre un buon bilanciamento visivo tra le parti chiuse e quelle aperte, tra le mensole ed i contenitori: per non sbagliare potete ad esempio alternare pieni e vuoti come è stato fatto in questa composizione.
4 | Con una parete attrezzata su misura
L’arredo diventa parte integrante dell’architettura: una soluzione d’arredo progettata su misura che integra le diverse funzioni (mobili contenitori, mensole e spazi espositori, nicchia per la televisione), è perfetta per chi cerca una soluzione definitiva e di forte impatto. Ancora meglio se la parete viene caratterizzata con diverse finiture e colori che riprendono la palette di tutto il living: come in questo caso, in cui sono stati accostati e ripresi i motivi dominanti del bianco, blu e legno.
||| Vi invitiamo a visitare il progetto completo qui
5 | Con una soluzione a scomparsa
Il contenitore c’è ma non si vede: è il caso di questa raffinata soluzione con pannelli mobili e apribili, che nascondono al loro interno molto spazio con mensole e contenitori. E’ anche questa una soluzione che va pensata su misura in fase di cantiere prevedendo una controparete in cartongesso a filo con i mobili, da dipingere con la stessa tonalità delle ante, per creare l’effetto “a scomparsa”.
6 | Con una parete libreria
Nella vostra coppia uno preferisce leggere, mentre l’altro preferisce le serie tv? La parete del soggiorno ideale per voi è una grande libreria, da riempire con i libri preferiti lasciati a vista, ma con all’interno uno spazio per la televisione. Quando non la si guarda, basterà chiudere il pannello scorrevole e resterà solo una grande libreria!
Non esitare a contattarci qui per una consulenza e per una soluzione pensata su misura per il tuo spazio living