30.03.2017
Come sarà la tua casa quest’anno: trend di arredamento per il 2017
Dal country nordico alle composizioni floreali, dalle sfumature di blu alle tonalità di verde: come sarà la casa del 2017.
Chi ama arredare lo sa: alcune cose restano uguali, altre cambiano.
Se hai una casa da arredare o una stanza da reinventare, in questo articolo ti diamo una panoramica sui trend che definiranno l’interior design per l’anno appena iniziato.
Un 2017 in verde (e in blu)
Secondo Pantone, il colore del 2017 sarà il verde, in particolare la tonalità Greenery: un verde acceso e brillante, un omaggio al mondo naturale e un’ottima idea per rivitalizzare gli ambienti di casa.
Nelle sue sfumature più chiare, il verde si rivela una scelta versatile e facilmente abbinabile. Ci aspettiamo di trovare tappeti, cuscini e altri pezzi d’arredamento di questo colore, magari accostato a tonalità più neutre: può essere abbinato a grigi e neri e al legno, in particolare per chi desidera mettere l’accento sulle suggestioni naturali.
Ampio spazio anche al blu, in particolare al blu notte e al cosiddetto ”azzurro balena”: ne abbiamo visto tanto l’anno scorso e ne vedremo anche nel 2017, in tutti gli ambienti della casa.
Fiori e decorazioni naturali
Troveremo suggestioni naturali anche nelle decorazioni: le piante a foglia grande e le stampe a tema tropicale che hanno abbellito le nostre case nel 2016 sono qui per restare, ma si tingeranno di verde, viola, rosa, azzurro e di ogni colore che si adatti alla nostra idea di arredamento.
Fiori di ogni tonalità e dimensione impreziosiranno le pareti di case e uffici, soprattutto se abbinati a stili minimali e ad ambienti dai colori non troppo accesi.
Quando il country si unisce al nordico
Una delle evoluzioni più interessanti di quest’anno sarà il cosiddetto country nordico. Lo stile country e il design nordico si sono corteggiati a lungo e finalmente si sono uniti, per la gioia di chi ama gli arredamenti moderni.
Vedremo le linee classiche e il legno tipici del country combinarsi con le sfumature cromatiche dello stile nordico: legni chiari abbinati con il bianco e con varie tonalità pastello.
Hai trovato qualche spunto interessante?
Vuoi provare queste idee nella tua casa?