Journal Proposte d’arredo: Minimalismo e funzi…

16.10.2020

Proposte d’arredo: Minimalismo e funzionalità in un appartamento nella provincia di Venezia

Minimalismo e funzionalità sono le due parole che descrivono una nuovissima realizzazione a Maerne, in provincia di Venezia. 

Se amate il motto “less is more” ma allo stesso tempo sognate una casa perfettamente funzionale e spaziosa, troverete di sicuro ispirazione in questo progetto. Seguiteci!

Il living

L’appartamento presenta un ampio living ad open space, che è stato organizzato dividendolo in una zona salotto, una zona pranzo e una cucina ad isola. 
La richiesta del cliente era quella di avere uno spazio arioso e moderno, ma soprattutto funzionale. In particolare, di sfruttare l’ingresso come volume contenitivo per un’ armadiatura in modo che non fosse troppo invadente.
Da qui nasce l’idea di creare una spaziosa armadiatura su misura sfruttando le due pareti di passaggio tra ingresso, zona giorno e zona notte. Le ante a boiserie verticale tridimensionale, studiate per riempire il volume a tutta altezza, creano un gioco di luci e ombre che nasconde le aperture dell’armadio, rendendolo elemento integrante di tutto il living.
Il volume diventa inoltre sostegno per la televisione e per un mobile contenitivo a sbalzo su sostegno in vetro, che identifica l’angolo conversazione arredato con un soffice divano angolare. 

La zona pranzo 

La cucina, modena e minimale, è caratterizzata dal volume scuro dell’isola e dalle colonne color tortora, estremamente funzionali e capienti. L’interno è organizzato in comodi scaffali, contenitori e ripiani estendibili, il tutto a scomparsa per un effetto finale sempre pulito ed in ordine.
La zona pranzo viene completata da tavolo, sedie e lampade di design, con un tavolo rotondo Tulip di Knoll in bianco, sedute Sharky di Kristalia in verde e le lampade a sospensione Aim di Flos in nero.  

La zona notte

Stile minimal e cura del dettaglio contraddistinguono anche la camera matrimoniale. Qui, protagonista è la testiera del letto, che funge da comodo appoggio, da luce e da mensola, grazie ad un elemento di arredo dal design ultra minimale.
Non esitate a contattarci per arredare la vostra casa e seguiteci su Facebook ed Instagram per ulteriori ispirazioni e consigli!

Contenuti simili