03.10.2017
Proposte d’arredo: una casa al mare perfetta per tutte le stagioni con interessanti soluzioni spaziali
Interni luminosi, colori freschi e un utilizzo ottimale degli spazi: sono le caratteristiche che contraddistinguono questo progetto di interni a Jesolo, una nostra recente realizzazione.
Grazie ad un ottimo dialogo con la committenza è stato possibile ricreare un ambiente contemporaneo ed accogliente, oltre che sperimentare delle soluzioni d’arredo originali.
Infatti, nonostante si tratti di una casa al mare, gli interni sono stati progettati come quelli di una casa di città, creando un appartamento spazioso ed accogliente pronto ad essere vissuto durante tutto l’anno.
||| Qui trovate i nostri consigli per arredare una casa al mare perfetta
La Zona Giorno
A differenza delle tipiche case al mare in cui la cucina è spesso un piccolo angolo cottura, in questo appartamento a Jesolo la cucina diventa fulcro della casa grazie alla sua disposizione ad isola tipica delle case di città.
L’isola centrale con tavolo integrato è infatti stata collocata al centro della stanza, nello spazio più luminoso della casa ed è perfetta per cucinare e per pranzare in compagnia, oltre che essere un elemento di arredo distintivo e di carattere per tutto il living.
Sul lato opposto della cucina è stata invece progettata una nuova controparete in cartongesso che funge da elemento di arredo e, grazie alle nicchie e agli specchi, crea un interessante gioco prospettico e fa aumentare visivamente lo spazio di tutto il living.
L’ispirazione nasce dalla particolare distribuzione spaziale delle Unité d’Habitation di Marsiglia progettate da Le Corbusier, in cui l’architetto grazie ad un sapiente gioco di quinte prospettiche ha saputo sfruttare al massimo gli spazi stretti e lunghi degli appartamenti.
||| Qui trovate altre idee spettacolari per arredare la parete del living
La Zona Notte
Anche nelle camere e nei bagni lo spazio è stato sfruttato al massimo grazie a delle soluzioni d’arredo progettate su misura.
Le camere sono collocate al piano superiore, mansardato, e la loro disposizione è stata studiata proprio per utilizzare al meglio lo spazio anche dove le altezze sono ridotte.
La classica testiera del letto è stata infatti sostituita con dei setti in cartongesso, in modo da facilitare la distribuzione degli spazi e l’utilizzo del letto anche in una stanza in cui l’altezza è molto ridotta.
La palette di colori di tutta la casa si ispira all’ambiente marittimo con tonalità fresche e vivaci, che abbinano colori neutri come bianco e grigio ad accenti più vivaci in turchese e azzurro.
Il legno in teak naturale infine ammorbidisce la palette di colori grazie alla sua tonalità più calda e naturale: il risultato è allo stesso tempo fresco ed accogliente, per una casa al mare perfetta per tutte le stagioni.
||| Leggete qui la nostra guida per progettare la mansarda perfetta
Non esitare a contattarci per una consulenza e per una soluzione pensata su misura per la tua casa!