Journal Le tre tendenze da non perdere nell'…

17.05.2017

Le tre tendenze da non perdere nell'arredo outdoor 2017

Maggio: finalmente è tempo di trascorrere le giornate all’aperto e di godere dello spazio outdoor, dopo mesi trascorsi principalmente in casa.
Vediamo insieme quali sono le ultime tendenze dell’arredo giardino, per allestire uno spazio esterno confortevole e al passo con i tempi!
 

Gervasoni

trend 1 | l’outdoor come l’indoor

Il trend principale per questo 2017 è quello di considerare sempre più l’outdoor allo stesso livello di importanza dell’indoor. Questo significa creare continuità tra interno ed esterno grazie a veri e propri salotti estivi all’aperto, a verande, terrazze e patii che diventano delle estensioni dello spazio interno.
Le aziende si allineano al trend proponendo divani e poltrone con forme che richiamano quelle tipiche degli arredi per interni: sedute basse ed ergonomiche, per un utilizzo rilassato e per vivere l’outdoor come la casa.
Questo anche grazie a nuovi materiali high-tech pensati per poter resistere all’esterno, ad agenti atmosferici, salsedini e raggi u.v.. Nuovi materiali che rivoluzionano sia gli arredi che i complementi, come tappeti e cuscini, progettati anch’essi appositamente per decorare l’outdoor.
Le sedute outdoor per il 2017 privilegiano infatti le imbottiture e sono completate da cuscini, per rendere gli arredi confortevoli ed adatti a trascorrere il maggior tempo possibile all’esterno.
 

trend 2 | cucinare all’aperto

Con questa tendenza arriva anche il desiderio di poter cucinare all’aperto. Non solo semplici barbecue, ma con vere e proprie cucine dotate di tutte le attrezzature necessarie per poter cucinare un pasto completo.
E’ il caso ad esempio della cucina Modulnova pensata appositamente per l’outdoor. Grazie alla nuova collezione firmata da Andrea Bassanello, che contiene tutte le funzionalità tipiche delle cucine indoor, cucinare in giardino come se non è più un fatto solo di barbecue e grigliate.
La nuova cucina comprende infatti, oltre all’ immancabile griglia, il forno a legna, una friggitrice, fuochi a induzione per le cotture tradizionali e la piastra teppanyaki per cimentarsi nella cucina giapponese. Oltre a questo, sono previsti una macchina per la produzione del ghiaccio e uno spazio uno per la refrigerazione delle bevande, due contenitori per la legna e per gli arnesi da cucina ed uno spazio per il lavaggio.
 

Modulnova


Gandiablasco

trend 3 | look naturale e bohemien

Un’altra tendenza molto forte per questo 2017 nel settore arredo outdoor è un ritorno al look naturale, lontano dal design iper-moderno, geometrico e pop degli scorsi anni.
Materiali naturali come rattan, bamboo, vimini, sono perfetti per allestire spazi coperti all’esterno dal look bohemien. Perfetti se abbinati a legni per esterno come ad esempio il teak e a pavimentazioni in pietra o legno.
Per arredare invece spazi rigorosamente scoperti, come ad esempio angoli di giardino, lo stesso mood viene ripreso con materiali high-tech resistenti all’acqua e ai raggi UV ma sempre con texture intrecciate, a richiamare atmosfere esotiche ed allo stesso tempo rustiche.
La palette di colori spazia nella gamma delle tonalità neutre e naturali. Assieme ovviamente all’immancabile bianco, che resta uno dei colori predominanti per l’arredo outdoor anche in questo 2017.
 

Gervasoni


Gervasoni


Non esitare a contattarci qui per una consulenza e per una soluzione pensata su misura per il tuo spazio outdoor 

Contenuti simili