19.02.2018
Tendenze Divani 2018 : i modelli, le forme ed i materiali must-have di quest’anno
Il divano è l’elemento che davvero fa la differenza nell’arredo del soggiorno.
Protagonisti dei living nelle case, gli imbottiti sono stati anche i protagonisti delle ultime fiere di settore europee. Proprio grazie alle novità avvistate alle fiere di settore Colonia, Parigi e Stoccolma di inizio anno, vi diamo oggi una panoramica delle tendenze divani per il 2018, con i modelli, i materiali ed i colori più attuali oggi.
Parole d’ordine: stile e comodità.
Forme avvolgenti | tendenze divani 2018
Le ultime proposte uniscono stile e comodità grazie a forme sinuose ed avvolgenti. L’ispirazione arriva dal passato, dagli anni Settanta e Ottanta, rivisitati in chiave contemporanea.
Alle forme avvolgenti si abbinano le tonalità calde, da quelle del terracotta e del caramello, e come colori accesi come il viola e il rosso. Qui trovate il nostro articolo con le 5 tendenze Colore nell’arredamento per il 2018
Velluto | tendenze divani 2018
Il velluto viene riconfermato come materiale preferito per i divani anche tra le proposte presentate nelle ultime fiere di settore. Morbido e sontuoso, è il tessuto del momento per gli imbottiti, sia in nuance calde come il caramello e il terracotta, che in colori pieni e decisi oppure in tinte neutre.
Componibile | tendenze divani 2018
Anche i divani si adattano ai cambiamenti della vita quotidiana e a spazi sempre più ridotti.
Le persone oggi cercano arredi compatti e allo stesso tempo flessibili, per abitazioni di piccole dimensioni e nuove generazioni sempre in movimento.
Una delle ultime tendenze sono quindi i divani compatti e componibili, da assemblare come si desidera in base agli spazi e alle diverse funzioni. Il divano non è quindi solo più un arredo dove sedersi, ma può diventare ad esempio anche spazio dove lavorare al computer o sdraiarsi.
- Daybed | tendenze divani 2018
Se da un lato la tendenza del momento guarda a forme comode ed avvolgenti, dall’altro l’ispirazione arriva dal daybed, il cosiddetto “letto da giorno”. Non un divano, non un letto, non una chaise longue, il daybed è un elemento di arredo molto diffuso nelle case Scandinave che è diventato ispirazione anche per molte delle ultime collezioni italiane di imbottiti.