28.03.2024
Ometto è su Città&Storie
Ometto è su Treviso Città&Storie, con un racconto che inizia sessant’anni fa e che continua a dar forma agli spazi vitali delle persone. La nostra narrazione racchiude visione, innovazione e impegno costante nel creare ambienti che promuovono il benessere attraverso prodotti di qualità. Buona lettura!
Il varco che dà il benvenuto in casa Ometto da sessant’anni ha visto oltrepassare oltre le tre generazioni della famiglia, un numero incalcolabile di persone in cerca di rendere l’abitazione a propria immagine e somiglianza.
Attraversiamo i 2000 metri quadri di negozio e i 12 spazi espositivi alla ricerca dell’angolo capace di accogliere le geometrie e le cromie di un racconto a quattro voci. Le poltroncine avvolgenti modello Itala di Bonaldo, le forme sollevate verde inglese di Rimadesio fanno da cornice contemporanea alla memoria di Ottavio Ometto raccontato dalla lucida voce della signora Gelsi, sua moglie. Con lei il figlio Diego e la moglie Marina.
Generazioni a confronto in una storia di famiglia
Alice, è la deus ex machina di questa impresa che parla di un viaggio generazionale sorto lì dove la società del Nord-Est stava segnando tra gli Anni 50 e 60 uno degli emblemi distintivi dell’Italia: l’arredo come manifestazione di benessere e rivalsa sociale frutto del boom economico.
testi di Mara Pavan
foto di Jessica Zufferli