Journal Proposte d’arredo: Un attico con vista…

21.12.2020

Proposte d’arredo: Un attico con vista mare per aspettare l’estate

Oggi vi portiamo fronte mare, nell’esclusivo residence di lusso Tahitimare di Jesolo, per condividere con voi la realizzazione di uno splendido attico di recentissima costruzione. 
L’appartamento è caratterizzato da un’ampia superficie interna e da uno stupendo terrazzo fronte mare, ed è stato realizzato in stretta comunicazione con il cliente al fine di soddisfare al meglio le sue esigenze abitative e di gusto.

La zona giorno

Il layout interno è stato studiato in modo da aprire gli spazi il più possibile verso il mare, al fine di avere il maggior numero di scorci possibili verso di esso. Proprio all’ambiente marittimo si ispira la palette di colori, composta prevalentemente di bianco e qualche accento in blu e turchese, al fine di rendere gli spazi interni luminosi e freschi.
Arredi di design contemporaneo si sposano con soluzioni su misura, al fine di rendere gli spazi funzionali, belli e moderni. La parete della zona pranzo, ad esempio, è arredata da una grande boiserie bianca a quadrettoni tridimensionali che nasconde una spaziosissima vetrina, perfetta per tenere bicchieri, stoviglie, e quant’altro possa servire per pranzi e cene in compagnia. 
Anche per la cucina (di Modulnova) è stata scelta una soluzione in total white, perfetta per l’ambiente marittimo. 









La terrazza

La parte più sorprendente di questo attico è però sicuramente la terrazzaL’ampia terrazza, infatti, circonda l’appartamento su tutti i 4 lati, permettendo una visione panoramica mozzafiato sulla spiaggia e sul mare.
L’arredo è anche qui in total white con sdraio, tavoli e sedute firmati Gandiablasco con il suo inconfondibile design moderno ma allo stesso tempo pratico.





Le camere

Gli interni contengono inoltre camere e stanze da bagno personalizzate con colori, materiali e dettagli diversi. In particolare, le camerette dei bimbi sono state decorate con tre bellissime carte da parati diverse che rendono le stanze dei bimbi ancora più accoglienti e creative.

Non esitate a contattarci per arredare la vostra casa e seguiteci su Facebook ed Instagram per ulteriori ispirazioni e consigli!



Scoprite tutte le nostre realizzazioni qui

e non esitate a contattarci per una consulenza per la vostra casa